Uscire
PER METTERSI IN CAMMINO
In una cultura mediatica e digitale che spesso diviene tanto autoreferenziale da svuotare di senso anche le parole più dense di significato, occorrono intuizioni e idee da comunicare. Partire, uscire, è aprirci agli altri, scoprirli, farci loro incontro.
Annunciare
LA VERA BELLEZZA
C’è bisogno di parole, gesti e persone che sappiano annunciare, con un linguaggio moderno il Bene che spesso non fa rumore. L’annunciare non termina dopo che qualcosa è stata proclamata: annunciare è anche accompagnare e aiutare a dare frutto.
Abitare
Per essere dentro la realtà
L'universo digitale e la rete sono diventati «frontiere»: non da difendere creando «muri», ma da far diventare «soglie», luoghi di incontro e di dialogo. Occorre «abitare» queste nuove realtà, ripensando a volte i propri modelli di approccio, senza mai dimenticare il valore della relazione tra le persone.
Educare
Ad una cultura più umana
Creare una cultura di comunicazione vuol dire costruire delle «grammatiche educative» e immaginare «nuove sintassi» che possano essere comprensibili anche alle generazioni dei nativi digitali. Le frenetiche evoluzioni di un mondo in continuo mutamento, dove alla forma viene spesso dato più credito della sostanza, non è più possibile restare fermi in schemi ormai desueti.
Trasfigurare
La Luce Vera
Percorrere un cammino di comunicazione istituzionale non lascia le cose come le trova ma le fa nuove, facendo emergere tutta la bellezza insita in esse.
Viene data la possibilità ai propri pubblici di riferimento, di guardare la realtà sotto una luce nuova, coinvolgendoli e arrivando dritti al loro cuore.
Aiutiamo le realtà sociali a crescere attraverso un’immagine forte, in grado di essere riconoscibile all'interno del mondo contemporaneo.
GLI ULTIMI ARTICOLI
4 motivi validi per adottare un’abbigliamento scolastico personalizzato nella scuola paritaria
Uncategorized
Leggi l'articolo
Meeting di Rimini 2019: l’app ufficiale del tradizionale evento di Comunione e Liberazione.
Casi studio
Leggi l'articolo