CHIUDI

Villa Tabor: tradizione e innovazione per la casa sull’altopiano

in Casi studio SHARE

Sull’altopiano dei Sette Comuni-Asiago si erige fin dai primi anni del Novecento Villa Tabor, una casa dedicata al riposo ed al ritiro spirituale. Centro attivo per l’accoglienza dei gruppi giovanili, la Villa, di proprietà delle Figlie di Maria Ausiliatrice – Salesiane di Don Bosco del Triveneto, offre un vasto programma di incontri formativi che spaziano dai campi scuola per ragazzi ai corsi di formazione per animatori, dai percorsi per le famiglie ai ritiri spirituali per i religiosi.

Immersa nel verde della natura e intrisa della storia millenaria del territorio, ha sentito l’esigenza di dotarsi di un nuovo canale di comunicazione al fine di presentare le proprie proposte ad un pubblico più vasto.

Un fil rouge tra ieri ed oggi

Tradizione e innovazione si fondono nelle proposte della struttura, valori di cui abbiamo deciso di creare una sinergia nella costruzione del nuovo piano di comunicazione. Per rispettare il principio della tradizione di cui la Villa si fa veicolo, non potevamo abbandonare le dinamiche legate alla promozione attraverso la carta stampata. Ecco allora la proposta di una brochure dallo stile chiaro e funzionale per supportare le attività promozionali rivolte alle scuole e ai gruppi. Allo stesso modo, per rispondere all’esigenza di innovazione, abbiamo deciso di dotare la struttura di un sito web dinamico che favorisse la user experience.

Sfogliare Villa Tabor

Condivisione, formazione e preghiera sono i cardini delle proposte educative che Villa Tabor offre, aspetti che abbiamo voluto privilegiare nella costruzione della brochure. Attraverso l’elemento testuale abbiamo deciso di raccontare la storia della struttura e il contesto in cui essa sorge, fra la tradizione religiosa e la natura incontaminata del territorio, in una commistione che favorisce il recupero delle energie interiori. Lungo tutta la percorrenza della brochure abbiamo poi inserito diverse immagini, allo scopo di fissare l’attenzione del lettore sui valori che animano l’offerta della Villa.

L’ospitalità a portata di click

Considerando le innumerevoli proposte culturali della Struttura, abbiamo creato un site dal layout funzionale che non abbandonasse l’elemento naturale e spirituale. Attraverso una suddivisione in tre sezioni abbiamo delineato le diverse tipologie di target a cui Villa Tabor si rivolge (famiglie, giovani e religiosi), e le opportunità ad esse riservate. A tali sezioni sono state poi abbinate un set di immagini impattanti studiate ad hoc per descrivere visivamente le occasioni di formazione, divertimento e preghiera.

Come possiamo esserti d'aiuto?
Contattaci per conoscerci o parlare del tuo prossimo progetto
Contattaci

Rimani aggiornato

Inserisci i tuoi dati e rimani aggiornato sulle novità che abbiamo per te.

È necessario cliccare su "Non sono un robot".