Il Meeting di Rimini è un evento culturale organizzato dal movimento Comunione e Liberazione. Da più di 40 anni, a fine agosto a Rimini arrivano grandi personaggi della politica, manager dell’economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale. Storie di uomini al centro di incontri, mostre, spettacoli e eventi sportivi. La cultura al Meeting si esprime come esperienza, originata dal desiderio di scoprire la bellezza della realtà.
Un app per il festival culturale più frequentato al mondo.
A partire dall’edizione 2019 noi di Altramarca, insieme con la direzione Comunicazione del Meeting, abbiamo studiato e realizzato l’app Meeting Rimini disponibile per dispositivi iOS e Android.
L’App è stata realizzata con Codice React Native, ovvero in JavaScript con l’utilizzo di Widget e controlli di sistema. Particolare attenzione è stata data all’integrazione del sistema della App con il nuovo sito del Meeting, per ottimizzare non soltanto i processi ma l’intera gestione informatica.
Con l’agenda dinamica MyMEETING è possibile personalizzare la propria esperienza.
In un ottica di progressiva digitalizzazione del Meeting l’agenda dinamica MyMEETING che permette di creare percorsi personalizzati di fruizione dell’evento e le audioguide della mostre sono disponibili solo sull’app.
Grazie all’app è possibile accedere in tempo reale a tutte le informazioni del più grande evento estivo di cultura, mostre e spettacoli del mondo, consultare la propria agenda MyMeeting e personalizzare così la propria esperienza segnalando i propri eventi preferiti a calendario, gli spettacoli imperdibili e prenotare le mostre di maggiore interesse.
Sono inoltre previsti filtri tematici grazie ai quale sarà possibile rimanere sempre aggiornato sugli argomenti preferiti.
L’app è disponibile in due lingue, italiano ed inglese, permette di accedere al programma della manifestazione e alle varie sezioni di cui è composto il Meeting: convegni, mostre e spettacoli in modo dinamico ed interattivo, per una piacevole esperienza di navigazione. È possibile ricevere notifiche sugli argomenti di maggiore interesse e ovviamente tutte le informazioni per una migliore fruizione dell’evento.